La nascita del panificio Morosini risale al 1975 quando Angelo e Nina Morosini rilevano un laboratorio di produzione pane con annesso negozio.
Negli anni sono state eseguite alcune ristrutturazioni, l’ultima definitiva e’ stata attuata nel 2011 , studiata in modo di dare all’azienda una spinta più significativa verso la vendita di produzione propria.
Oggi la produzione e’ affidata interamente al figlio Ivan con l’ausilio nella vendita delle sorelle Cristina e Lidia.
L’esperienza di Ivan nel panificio e’ stata affinata grazie allo studio dei processi che regolano il ciclo di produzione del prodotto, alla ricerca di materie prime selezionate e soprattutto all’utilizzo di lievito madre naturale.
La produzione del panificio e’ espressione della filosofia di Ivan che promuove una panificazione naturale, la sola che permetta di sfornare ogni giorno un prodotto di alta qualità. Alla varietà di forme e tipi di pane, tutti prodotti a mano e con materie prime selezionate, sono stati affiancati prodotti da forno come torte, biscotti, dolci, pizze e focacce per cercare di soddisfare una clientela sempre più esigente e preparata.
Da qualche anno e’ stata affiancata la gastronomia prodotta unicamente nei nostri locali ed espressione di cibi sani ed a km 0.